Prima infanzia

Asili nido, ludoteche, micronidi, spazi-famiglia, centri estivi, servizi di sostegno alla famiglia.

Il bambino trova un ambiente a propria misura, personale altamente qualificato e un progetto educativo-didattico attento ai suoi bisogni di cura affettivi, sociali, relazionali.

I Coordinatori curano il progetto pedagogico, la programmazione e la realizzazione di attività educativo-didattiche,  e supervisionano i servizi alberghieri.

Minori e adolescenti

Comunità alloggio socio-educative e riabilitativo-terapeutiche, educativa domiciliare, centri di aggregazione giovanile, informagiovani e progetti giovani, educativa territoriale, sostegno alle reti.

Gli interventi sono finalizzati a garantire a ogni minore un progetto di vita individuale, e a fornire strumenti concreti per il consolidamento dell’identità, dell’autonomia, della qualità di vita e della possibilità di scelta.

Percorsi riabilitativi nel settore del disagio mentale, che si concretizzano attraverso inserimenti nei Servizi diurni e/o residenziali, interventi domiciliari e di inserimento socio-occupazionale rivolti ad adulti in carico ai Servizi di salute mentale.

Centri diurni, Comunità alloggio, Residenze riabilitative, Gruppi appartamento e Servizi domiciliari in Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna e Veneto.

I Servizi garantiscono diversi livelli d'intensità assistenziale e terapeutica. Per ogni persona viene elaborato e realizzato un progetto che risponde alle esigenze assistenziali, socio-educative e riabilitative individuali, secondo la programmazione degli interventi concordata con i Servizi territoriali.

Servizi Domiciliari rivolti agli anziani autosufficienti e non autosufficienti, affetti da patologie degenerative che richiedono interventi altamente qualificati. Ogni operatore contribuisce a tradurre sul piano operativo i progetti individualizzati predisposti per il singolo Cliente, in collaborazione con tutte le figure professionali coinvolte nella presa in carico.

Residenze per Anziani (R.A., R.A.F. e R.S.A.) in Emilia Romagna, Veneto, Lombardia, Piemonte, Lazio, Toscana e Liguria. Ambienti accoglienti e personalizzati, attrezzature all’avanguardia, assistenza continua svolta da personale motivato e qualificato che opera con un approccio multidisciplinare, finalizzato a integrare gli interventi sanitari, riabilitativi e socio-assistenziali per rispondere ai diversi bisogni dei Clienti.

Servizi domiciliari, diurni e residenziali a minori e adulti disabili, con differenti esigenze assistenziali ed educative. Centri diurni, Comunità alloggio, RAF, Assistenza educativa domiciliare, assistenza scolastica ad personam nelle scuole di ogni ordine e grado, trasporti, inserimenti formativi e lavorativi, sostegno educativo e psicologico alle famiglie.

Ogni intervento rispetta una programmazione/progettazione individualizzata, elaborata in base ai bisogni della persona disabile e della sua famiglia.